Close

Partners

Learnmera Oy / Finlandia


Learnmera Oy è un’azienda privata che si occupa di formazione per adulti sulle lingue straniere e traduzioni. Ha sede ad Helsinki ed eroga corsi di lingue anche specifiche per il settore “business”, traduzioni e servizi di correzione di bozze. Eroga corsi sulle principali lingue nordeuropee ed europee come inglese, finlandese, svedese, francese, tedesco e russo anche per principianti. Learnmera Oy ha una notevole esperienza nella creazione di nuove metodologie di apprendimento, nella creazione di siti Web e di contenuti per app, nonché nell’erogazione di corsi di formazione professionale online. Il materiale gratuito pubblicato online per l’apprendimento delle lingue ha avuto ad oggi centinaia di migliaia di download. Learnmera Oy ha preso parte attiva a diversi progetti europei sin dal 2008.

Oltre ai servizi sopra citati, Learnmera fornisce anche servizi informatici per aziende ed istituzioni che desiderano migliorare il loro rapporto con la clientela e la loro presenza sui social media.

Qui puoi trovare un elenco di progetti sui quali Learnmera ha lavorato in passato.  


www.learnmera.com

www.thelanguagemenu.com

Veronica Gelfgren

veronica@learnmera.com

+358 45 169 5454



C.E.P.E.R, Cehel / Spagna


CEPER Cehel è un centro di formazione permanente della regione andalusa. Ha vinto alcuni premi a livello provinciale – regionale (Premio per la Migrazione “Antonio Domínguez”) e nazionale (Contraviesa e Sierra Nevada) e ha ricevuto un riconoscimento da Miguel Hernández e dall’Università di Granada al IV Convegno sulla Migrazione.

Il 60% degli studenti è rappresentato da immigrati che devono apprendere una seconda lingua. Attualmente, C.E.P.E.R. organizza per gli adulti corsi finalizzati ad ottenere la qualifica di base; l’insegnamento si sviluppa poi a livello secondario e con piani di formazione per promuovere la cittadinanza attiva.

L’attività si concentra inoltre sulla formazione di curriculum,  di strategie metodologiche e per far ciò C.E.PER. Cehel ha sviluppato e coordinato attività di istruzione primaria per adulti che utilizzano nuove tecnologie, o attività di apprendimento innovative nell’alfabetizzazione dei discenti adulti. 

I programmi di lingua spagnola sono disponibili per adulti con difficoltà di integrazione e di basso livello di conoscenze pregresse. C.E.PER. realizza programmi di educazione degli adulti per il trasferimento di principi democratici, sociali e culturali, e, nell’ambito del progetto Grundtvig, programmi per l’ apprendimento permanente, l’istruzione (formazione innovativa) e la vita lavorativa (con altre istituzioni). C.E.P.E.R Cehel ha collaborato al “progetto rurale” (Commissione europea) e alla relazione sulla sensibilità sociale del 2007.


www.cepercehel.blogspot.com.es

Juan Cristóbal Ruiz González

juancristobal@cepercehel.com

+34 958649742



Vrouw & Welzijn / Paesi Bassi


Vrouw & Welzijn, Fondazione per le donne e il benessere, è impegnata in diverse materie di promozione sociale, tra cui la prima e la seconda linea di assistenza sanitaria, il volontariato, la formazione, il reinserimento, la mediazione e la consulenza.

Attraverso progetti di formazione, corsi e giornate tematiche, condividiamo le nostre conoscenze sulle tematiche sociali che interessano diversi gruppi etnici. Svolgiamo anche un ruolo consultivo per i professionisti, così da poter applicare nella pratica le conoscenze acquisite.

La Fondazione per le donne e il benessere presenta un’ offerta formativa interessante in materia di gestione del personale, per professionisti e volontari che lavorano nel campo della salute e del benessere. Offriamo formazione durante tutto l’anno.

Consapevolezza sociale

Oltre al trasferimento di conoscenze, organizziamo anche attività e progetti per gruppi di diverse età e provenienza.

Siamo leader nell’implementazione di progetti e attività che si avvalgono di volontari.

I progetti riguardano incontri e attività, corsi di lingua olandese, ricreazione, sport, arte, cultura e/o cittadinanza.

I nostri progetti e le nostre attività hanno i seguenti obiettivi:

•  promuovere l’emancipazione e la partecipazione di gruppi vulnerabili nella società olandese

•  far sì che le donne e i bambini siano pienamente parte della società in tutte le forme

•  accrescere la fiducia e il posizionamento sul mercato del lavoro dei gruppi vulnerabili.

In tutti i nostri interventi, sia con clienti privati che con professionisti, sottolineiamo la necessità di migliorare le competenze linguistiche e favorire la costruzione di ponti. Tutto per rispondere all’obiettivo di integrare le persone e permettere loro di trovare il proprio posto nella società olandese il prima possibile.


www.vrouwenwelzijn.nl 

Zohra Rouah

z.rouah@vrouwenwelzijn.nl

+31 464234244